CRONOSCALATE CIVM
Prova di forza di Montanaro nell'ultima prova del CIVM. Campionato Sub-Judice
In gara Oronzo Montanaro ha dominato la classe N2000 e ottenuto il secondo posto assoluto di gruppo N portandolo ad un solo punto dal suo diretto avversario in campionato.
Oronzo Montanaro su Honda Civic Type R (foto Carrone)
Si è svolto oggi, domenica 21 ottobre, il 42° trofeo Vallecamonica, ultima prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Sono stati due i piloti fasanesi in gara: Oronzo Montanaro, in lotta per il titolo di campione italiano di gruppo N, e Domenico Tinella.
Nelle due salite di gara Montanaro con la sua Honda Civic Type R ha dominato la classe N2000 piazzandosi secondo nella classifica assoluta di gruppo N alle spalle di Michele Buiatti, distanziando di quasi quindici secondi il suo diretto avversario in classifica, "Zio Lino" Vardanega, che sulla Mitsubishi Lancer di classe oltre 3000 non è andato oltre il quinto posto di gruppo.
Questa ennesima prova di forza non è bastata a "TurbOronzo" per aggiudicarsi il titolo Italiano in quanto ha fermato la sua rincorsa al titolo ad un solo punto di distacco da Vardanega, ma al termine della gara, il portacolori della Fasano Corse ha deciso di fare reclamo contro il suo avversario per una presunta irregolarità tecnica. Al momento quindi la classifica di gara e di campionato è sub-judice. "Se tutto risulterà regolare - ha dichiarato Montanaro ad Osservatoriooggi.it - sarò il primo a complimentarmi col mio avversario, ma avevo un dubbio e mi sembra giusto non lasciare ombre su questo bel campionato!"
Domenico Tinella con la sua Peugeot 106 ha conquistato il terzo posto in classe E1-Italia\1600 alle spalle di Achille Lombardi e di "Zio Fester" entrambi su Honda Civic.
di Gianni Mastro
21/10/2012 alle 18:35:44
Leggi anche:
Altri Sport